Difetti-Auto.it
1A Generazione 2O Restyling
Lynk

Lynk Co 01 1A Generazione 2O Restyling [2025]

2025 - Oggi
1 allestimenti

Stai acquistando un'auto o una moto usata?

Scopri tutto quello che dovresti sapere prima di compiere una scelta così importante come l'acquisto di un veicolo.

Tiguan

Introduzione

Se hai o stai valutando una Lynk & Co 01 (1ª generazione, restyling 2024/2025) nella versione 1.5 PHEV da 276 CV, sappi che su forum e tra i proprietari sono emersi diversi problemi ricorrenti. I più citati sono: l’infotainment lento e instabile, continui disallineamenti del wireless CarPlay/Android Auto, glitch software che talvolta bloccano funzioni e anomalie legate alla connettività telematica/modem di bordo.

La maggior parte di questi guai è di natura software, ma impatta comunque sull’uso quotidiano dell’auto e, in certi casi, sulla sua disponibilità. Lynk & Co ha introdotto aggiornamenti hardware e software con il restyling, però molte segnalazioni riguardano i primi esemplari e qualche problema persiste per alcuni utenti.

Se vuoi capire meglio cause, impatto pratico e possibili rimedi — aggiornamenti OTA, interventi in officina, controlli su SIM e operatore — continua a leggere: nei prossimi paragrafi trovi i dettagli sui singoli difetti e consigli pratici.

Motorizzazioni Ibride

Ibrido plug-in 1.5 PHEV 276 CV

  • Anomalie software gravi e blocchi funzionali

    Alcuni proprietari riportano glitch software diffusi che generano avvisi multipli e malfunzionamenti difficili da diagnosticare per l'assistenza: in certi casi l'auto e stata rimossa dalla circolazione e portata in officina o addirittura rimossa con traino perche i centri assistenza non riuscivano a ripristinare il veicolo rapidamente. Tali casi indicano che, pur essendo per molti utenti problemi di natura software, l'impatto puo essere significativo sul piano della disponibilita del veicolo e dei tempi di riparazione.

    Segnalato in: Reddit
  • Infotainment instabile e lento

    Numerosi proprietari della Lynk & Co 01 PHEV hanno segnalato problemi al sistema di infotainment: avvii lenti, schermate nere, blocchi occasionali e tempi di risposta elevati, con conseguente ritardo nel caricamento della telecamera posteriore e di alcune funzioni. Queste segnalazioni provengono da thread di utenti e forum di proprietari; la casa ha dichiarato di aver aggiornato l'hardware/software nel restyling 2024-2025, ma le lamentele sono documentate soprattutto sui primi esemplari e persistono per alcuni utenti. (Fonte principale: segnalazioni proprietari e articoli che descrivono l'aggiornamento dell'infotainment nel restyling).

    Segnalato in: Reddit
  • Problemi di connettivita telematica / localizzazione

    Segnalazioni di utenti mostrano comportamenti anomali nella connettivita del modem di bordo: per esempio contenuti pubblicitari o impostazioni geolocalizzate riferite ad un altro paese (es. Francia) a fronte di utilizzo in Italia/Europa, probabilmente legate all'operatore della SIM installata. Il fenomeno indica che i servizi connessi e la personalizzazione possono dipendere dall'instradamento dati dell'operatore e talvolta generare confusione o funzionalita non coerenti con il paese d'uso.

    Segnalato in: Reddit
  • Wireless CarPlay / Android Auto instabili

    Piu thread di utenti descrivono disconnessioni ripetute di Apple CarPlay wireless e Android Auto, con perdita della connessione durante le chiamate o in determinati punti del tragitto. Le interruzioni forzano spesso a disconnettere e riconnettere il telefono o a riavviare il sistema. Questi problemi riguardano principalmente l'integrazione smartphone/infotainment e sono stati riportati da diversi proprietari di modelli PHEV precedenti al restyling; la problematica e documentata da testimonianze dirette degli utenti.

    Segnalato in: Reddit

Conclusione

Insomma: i problemi più comuni sulla Lynk & Co 01 PHEV riguardano soprattutto software e connettività. Nella maggior parte dei casi si risolvono con aggiornamenti firmware/software o con interventi in assistenza, ma talvolta richiedono tempi di riparazione più lunghi e supporto dedicato.

Se già la possiedi o la stai valutando, fai così:

  • Controlla lo stato degli aggiornamenti software prima dell'acquisto.
  • Durante la prova su strada testa l’infotainment, CarPlay/Android Auto, Bluetooth e navigazione per vedere se tutto funziona.
  • Documenta subito qualsiasi malfunzionamento (foto, video, note) così da poter attivare la garanzia facilmente.

Se i problemi sono persistenti:

  • Rivolgiti all’assistenza ufficiale e chiedi report scritti degli interventi eseguiti.
  • Per l’usato, dai priorità a esemplari con aggiornamenti già effettuati o con certificazione degli interventi di assistenza.

Così facendo limiterai l’impatto dei difetti e potrai valutare con più consapevolezza il rischio operativo.

hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Co 01
Co 02
Co 03
Co 05
Co 06
Co 09
1A Generazione
1A Generazione 2O Restyling
1A Generazione Restyling

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy