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L319 (Type La)
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Land Rover Lr3

Seleziona la generazione della Land Rover Lr3 che ti interessa e scopri i principali difetti.

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  1. L359 (Type Lf) 1O Restyling

    L359 (Type Lf) 1O Restyling

    2011 - 2012
    6 allestimenti

    Il Land Rover LR3 restyling 2011–2012 presenta una serie di problemi ricorrenti, soprattutto sulle motorizzazioni diesel V6. Proprietari e report tecnici segnalano spesso accumuli di carbonio e malfunzionamenti su componenti come la valvola EGR e il relativo EGR cooler, intasamento del DPF/FAP, problemi agli iniettori, guasti alla turbina o all’attuatore della wastegate, oltre a perdite d’olio e difetti più gravi su alcuni gruppi motore (per esempio rotture d’albero sul 3.0 TDV6). Le unità a benzina (5.0 V8, 4.0 V6) riportano meno casi diffusi, ma anche lì perdite e usura vanno valutate caso per caso.

  2. L319 (Type La)

    L319 (Type La)

    2005 - 2009
    3 allestimenti

    Se stai pensando di prendere un Land Rover LR3 (L319, 2005–2009), è utile sapere quali sono i problemi più comuni che saltano fuori. I guai ricorrenti vanno dalle sospensioni pneumatiche e i compressori che fanno le bizze, ai consumi alti e alle perdite d’olio sui benzina 4.4 V8 e 4.0 V6. Sul diesel 2.7 TDV6 sono stati segnalati problemi più seri, come cedimenti dell’albero motore e intoppi allo scambiatore olio/acqua. Anche il cambio automatico, il circuito di raffreddamento (ventola o viscous coupling) e gli scarichi del tetto apribile sono fonti frequenti di reclami, e non è raro che freni e componenti delle sospensioni si consumino in fretta a causa del peso del mezzo. Conoscere questi aspetti ti aiuta a fare un’ispezione pre-acquisto più mirata e a pianificare la manutenzione in modo da evitare sorprese e costi elevati. Nella lista che segue troverai i sintomi tipici, le cause più comuni e cosa controllare per limitare i rischi.

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