Prima di decidere, verifica vincoli amministrativi, chilometri dalle revisioni e caratteristiche reali della tua prossima auto.
Seleziona la generazione della Jeep Renegade che ti interessa e scopri i principali difetti.
La Jeep Renegade (restyling dal 2019 in poi) ha raccolto diverse segnalazioni ricorrenti, soprattutto su elettronica, unità ibride e diesel. I problemi più frequenti riguardano l’infotainment Uconnect (malfunzionamenti e aggiornamenti OTA che a volte interrompono la comunicazione tra i moduli), il consumo anomalo della batteria ausiliaria da 12 V e alcune anomalie nella gestione delle versioni 4xe plug‑in. A questo si aggiungono i limiti pratici delle motorizzazioni ibride: l’autonomia elettrica reale spesso è inferiore a quella dichiarata WLTP e lo spazio nel bagagliaio risente dell’ingombro delle batterie. Nei diesel moderni compaiono poi problemi classici come l’intasamento del FAP/DPF e l’usura/inceppamento della valvola EGR, peggiorati dall’uso urbano prolungato. Altre criticità segnalate includono guasti al sistema di alimentazione (pompa benzina, pompe e sensori AdBlue/DEF), comportamenti anomali dei cambi a doppia frizione (DDCT/DCT) con innesti bruschi o usura precoce, e infiltrazioni d’acqua dal tetto MySky che in alcuni casi hanno provocato cortocircuiti. In generale, molte delle criticità sono di natura elettronica o software, o sono aggravate dall’uso cittadino. Alcuni problemi sono stati affrontati con richiami o aggiornamenti mirati dal costruttore, quindi può essere utile verificare storia degli interventi e aggiornamenti prima di acquistare o per valutare eventuali riparazioni.
Se stai cercando problemi e difetti della Jeep Renegade (2015–2019), ecco un quadro chiaro e diretto sui guai più comuni, dalla meccanica all’elettronica. Tra i problemi più segnalati troviamo consumi anomali d’olio (soprattutto sui 1.0 T3, 1.4 MultiAir e 1.4 Turbo), guasti al sistema MultiAir e ai suoi solenoidi, malfunzionamenti del circuito di sovralimentazione e degli attuatori turbo. Sui diesel è frequente l’intasamento di DPF ed EGR, mentre in molti report emergono anche problemi all’infotainment, cambi marcia bruschi su alcune trasmissioni e difficoltà di avviamento o centralina sulle varianti Multijet. Queste segnalazioni arrivano da forum, reclami e officine e possono comparire già dopo poche decine di migliaia di chilometri.
Scopri i difetti dei modelli più comuni...
Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.
Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.
Scopri di piùOttieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.
Scopri di piùPer privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.
Scopri di piùSviluppato da
Sviluppato da PaoLabs