Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Avenger
Cherokee
Commander
Compass
Gladiator
Grand Cherokee
Grand Commander
Liberty
Meridian
Patriot
Renegade
Wagoneer
Wagoneer S
Wrangler
1A Generazione
1A Generazione Restyling

Un piccolo check, grandi risparmi

Per pochi euro scopri se la tua prossima auto ha fermi o pegni, se i chilometri tornano e tutte le info tecniche utili.

Tiguan
Jeep

Jeep Patriot

Seleziona la generazione della Jeep Patriot che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 1A Generazione Restyling

    1A Generazione Restyling

    2011 - 2017
    1 allestimenti

    Se hai o stai pensando di comprare un Jeep Patriot (restyling 1ª generazione, 2011–2017) con il 2.2 CRD, conviene sapere quali sono i problemi che tornano più spesso tra gli utenti europei. In pratica, i guai più comuni sono: - il codice P2074, che segnala una discrepanza tra massa d’aria, pressione e posizione della farfalla; - l’intasamento del filtro antiparticolato (FAP/DPF); - la valvola di parzializzazione (swirl/antisquotimento) che può incrostarsi o bloccarsi. Di solito questi problemi si manifestano con la spia motore accesa, perdita di prestazioni, rigenerazioni del DPF che non sempre risolvono e letture anomale dei sensori.

  2. 1A Generazione

    1A Generazione

    2007 - 2011
    9 allestimenti

    Se stai pensando a un Jeep Patriot (prima generazione, 2007–2011), è meglio arrivarci preparato: ci sono alcuni difetti che tornano spesso nei resoconti di proprietari e officine. In pratica, i problemi più comuni sono: - guasti alla trasmissione, soprattutto sulle versioni con CVT; - cambi manuali che si rivelano delicati su alcune motorizzazioni; - malfunzionamenti elettrici legati alla centralina TIPM e a scatole relè che possono corrodersi; - sul 2.4 benzina frequenti misfire e intoppi al sistema VVT; - sui diesel rotture del turbocompressore e consumo d’olio superiore al normale; - infiltrazioni d’acqua nell’abitacolo dovute a guarnizioni o a scarichi del tetto ostruiti/inefficaci. Queste segnalazioni compaiono spesso in forum, ticket di assistenza e richiami ufficiali: possono quindi pesare parecchio sui costi di gestione se non le verifichi prima di comprare.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy