Per pochi euro scopri se la tua prossima auto ha fermi o pegni, se i chilometri tornano e tutte le info tecniche utili.
Seleziona la generazione della Hyundai Ix35 che ti interessa e scopri i principali difetti.
Se hai (o stai pensando di prendere) una Hyundai ix35 restyling 2014–2015, conviene sapere quali sono i problemi che vengono riportati più spesso da proprietari e officine. Le criticità maggiori riguardano soprattutto i diesel — in particolare il 1.7 CRDi 116 CV e il 2.0 CRDi 136 CV — con frequenti segnalazioni di malfunzionamenti alla valvola EGR, rigenerazioni troppo frequenti o intasamenti del DPF (filtro antiparticolato), guasti al circuito carburante e problemi al variatore/attuatori della turbina (VNT). Sul benzina, il 1.6 GDi 132 CV è noto per un consumo d’olio più alto del normale e per il fenomeno del coking sulle valvole. A livello di trasmissione ed elettronica, si riscontrano anche usura dei sincronizzatori del cambio, anomalie alla frizione e guasti al sensore di velocità (VSS) o al quadro strumenti. In sintesi: problemi e difetti più ricorrenti per questo modello sono soprattutto legati a EGR, DPF, circuito carburante, VNT, consumo d’olio/coking, cambio/frizione e componenti elettronici. Da tenere d’occhio se ci stai facendo un’occhiata prima dell’acquisto o della manutenzione.
Se stai cercando i problemi più comuni della Hyundai ix35 (serie LM, 2010–2013), ecco un riassunto chiaro e diretto, diviso per motore: - Diesel (soprattutto 1.7 CRDi e 2.0 CRDi): spesso danno problemi di intasamento del filtro carburante e del DPF, sensori che iniziano a fare i capricci (MAF, sensore pressione DPF, sensori albero/cambio fase) e avviamenti difficili quando fa freddo. - Benzina (2.0 CVVT/2.0 GDI e 2.4): si segnalano usura della catena di distribuzione con relativi tenditori, problemi al sistema VVT e consumi d’olio più alti del normale. - Elettrica/varie: ci sono anche guasti localizzati a componenti elettrici (per esempio l’interruttore del pedale del freno) e alcuni richiami per l’eventualità che il liquido dei freni possa venire a contatto con la centralina ABS in certi lotti. In pratica: ogni motorizzazione ha le sue “magagne” tipiche, quindi vale la pena informarsi sul modello specifico e verificare la storia degli interventi quando si acquista.
Scopri i difetti dei modelli più comuni...
Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.
Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.
Scopri di piùOttieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.
Scopri di piùPer privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.
Scopri di piùSviluppato da
Sviluppato da PaoLabs