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Hyundai Ix35

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  1. Lm Restyling

    Lm Restyling

    2014 - 2015
    4 allestimenti

    Se hai (o stai pensando di prendere) una Hyundai ix35 restyling 2014–2015, conviene sapere quali sono i problemi che vengono riportati più spesso da proprietari e officine. Le criticità maggiori riguardano soprattutto i diesel — in particolare il 1.7 CRDi 116 CV e il 2.0 CRDi 136 CV — con frequenti segnalazioni di malfunzionamenti alla valvola EGR, rigenerazioni troppo frequenti o intasamenti del DPF (filtro antiparticolato), guasti al circuito carburante e problemi al variatore/attuatori della turbina (VNT). Sul benzina, il 1.6 GDi 132 CV è noto per un consumo d’olio più alto del normale e per il fenomeno del coking sulle valvole. A livello di trasmissione ed elettronica, si riscontrano anche usura dei sincronizzatori del cambio, anomalie alla frizione e guasti al sensore di velocità (VSS) o al quadro strumenti. In sintesi: problemi e difetti più ricorrenti per questo modello sono soprattutto legati a EGR, DPF, circuito carburante, VNT, consumo d’olio/coking, cambio/frizione e componenti elettronici. Da tenere d’occhio se ci stai facendo un’occhiata prima dell’acquisto o della manutenzione.

  2. Lm

    Lm

    2010 - 2013
    7 allestimenti

    Se stai cercando i problemi più comuni della Hyundai ix35 (serie LM, 2010–2013), ecco un riassunto chiaro e diretto, diviso per motore: - Diesel (soprattutto 1.7 CRDi e 2.0 CRDi): spesso danno problemi di intasamento del filtro carburante e del DPF, sensori che iniziano a fare i capricci (MAF, sensore pressione DPF, sensori albero/cambio fase) e avviamenti difficili quando fa freddo. - Benzina (2.0 CVVT/2.0 GDI e 2.4): si segnalano usura della catena di distribuzione con relativi tenditori, problemi al sistema VVT e consumi d’olio più alti del normale. - Elettrica/varie: ci sono anche guasti localizzati a componenti elettrici (per esempio l’interruttore del pedale del freno) e alcuni richiami per l’eventualità che il liquido dei freni possa venire a contatto con la centralina ABS in certi lotti. In pratica: ogni motorizzazione ha le sue “magagne” tipiche, quindi vale la pena informarsi sul modello specifico e verificare la storia degli interventi quando si acquista.

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