Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Accent
Atos
Bayon
Coupe
Elantra
Galloper
Getz
H-1
I10
I20
I30
I40
Ioniq
Ioniq 5
Ioniq 6
Ix20
Ix35
Kona
Matrix
Santa Fe
Sonata
Terracan
Trajet
Tucson
Vf
Vf 1O Restyling
Vf 2O Restyling

Evita grane sull’usato

Inserisci la targa della tua prossima auto e controlla subito chilometri rilevati, revisioni, eventuali vincoli al PRA e dati principali.

Tiguan
Hyundai

Hyundai I40

Seleziona la generazione della Hyundai I40 che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. Vf 2O Restyling

    Vf 2O Restyling

    2018 - 2019
    3 allestimenti

    Se stai pensando a una Hyundai I40 (Vf 2.0 Restyling, 2018–2019), è bene sapere che ci sono alcuni problemi ricorrenti, in particolare sulle versioni 1.6 GDI (benzina) e 1.6 CRDi (diesel). I difetti più segnalati sono: - incrostazioni di carbonio sulle valvole e nel condotto d’aspirazione sulle unità GDI; - rigenerazioni frequenti o intasamento del filtro antiparticolato (DPF); - EGR che si incrosta o dà problemi di funzionamento; - usura prematura della frizione; - in alcuni esemplari rumori o allungamento della catena di distribuzione. Conoscerli ti aiuta a valutare meglio un usato o a programmare la manutenzione in modo più mirato.

  2. Vf 1O Restyling

    Vf 1O Restyling

    2015 - 2018
    4 allestimenti

    Se stai valutando una Hyundai i40 (Vf 1O Restyling, 2015–2018), è utile sapere che ci sono alcuni problemi ricorrenti segnalati dagli utenti e officine. In breve: - Motori GDi (1.6 e 2.0): possono dare fastidi come iniettori che si intasano, aumento del consumo d’olio e guasti alla pompa ad alta pressione. - Diesel CRDi (1.7): frequenti rumori a freddo, fenomeni di turbo lag e, in alcuni casi, innesti della frizione più duri del normale o comportamenti anomali del cambio robotizzato 7DCT. - Richiami e componenti: è stato segnalato anche un problema legato al filtro della pompa tandem che può influire sulla pressione dell’olio e sul funzionamento dell’assistenza frenante. In pratica, prima dell’acquisto conviene far controllare bene questi punti per evitare brutte sorprese.

  3. Vf

    Vf

    2012 - 2015
    6 allestimenti

    Se vuoi sapere i problemi più comuni della Hyundai i40 (generazione VF, 2012–2015), ecco il succo: i benzina con iniezione GDi tendono ad accumulare depositi di carbonio sulle valvole e possono dare noie a iniettori e pompa ad alta pressione; i diesel CRDi invece soffrono per il filtro antiparticolato (DPF) e per la valvola EGR che si intasa, e non gradiscono i percorsi brevi. Tutto ciò si traduce in cali di prestazioni, consumi peggiori e costi di manutenzione più alti — sono proprio questi gli argomenti più frequenti sui forum e nelle officine.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy