Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Accent
Atos
Bayon
Coupe
Elantra
Galloper
Getz
H-1
I10
I20
I30
I40
Ioniq
Ioniq 5
Ioniq 6
Ix20
Ix35
Kona
Matrix
Santa Fe
Sonata
Terracan
Trajet
Tucson
Gk
Gk Restyling
J2
Rd2

Prima di comprare, verifica la targa

Km da revisioni, fermi/pegni, stato furto, dati tecnici e classe ambientale della tua prossima auto in un unico report.

Tiguan
Hyundai

Hyundai Coupe

Seleziona la generazione della Hyundai Coupe che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. Gk Restyling

    Gk Restyling

    2005 - 2010
    4 allestimenti

    Se stai pensando di prendere una Hyundai Coupe GK Restyling (2005–2010), è utile sapere quali sono i difetti che tornano più spesso su officine, forum e banche dati europee. Tra i più segnalati ci sono problemi alla distribuzione (a seconda del motore può essere a cinghia o a catena/CVVT), il consumo d’olio del 1.6, e la corrosione dei bracci a (“A”) dell’assale anteriore — un problema talmente ricorrente da essere finito anche negli avvisi RAPEX. Sulle versioni 2.7 V6 inoltre sono stati riportati guai a freni, sterzo e impianto carburante.

  2. Gk

    Gk

    2002 - 2005
    4 allestimenti

    La Hyundai Coupe (serie GK, 2002–2005) ha soprattutto problemi al motore e qualche questione di sicurezza strutturale. I motori più diffusi (1.6, 2.0 136/143 CV e 2.7 V6) spesso mostrano usura della cinghia di distribuzione e dei tendicinghia/tendicatena, con rischio di rottura; su esemplari con molti chilometri si segnala un aumento del consumo d’olio. Non è raro riscontrare erogazione irregolare dovuta a bobine, candele o sensori. Dal punto di vista elettronico la spia “check engine” si accende spesso: le cause più frequenti sono sonda lambda, errori CVVT (codice P0016) e misfire sul V6. Infine, è stata documentata corrosione dei bracci delle sospensioni anteriori, con avvisi e richiami in Europa. Queste sono, in sintesi, le problematiche che emergono più spesso nei forum specializzati e nelle banche dati di settore.

  3. Rd2

    Rd2

    2000 - 2002
    3 allestimenti

    Se stai pensando di prendere una Hyundai Coupe RD2 (circa 2000–2002), è meglio arrivarci preparato: ci sono alcuni problemi ricorrenti che officine e appassionati segnalano spesso. Il motore 2.0 (codici G4GF/G4DF) può dare diversi grattacapi: consumo d’olio alto, perdite nel circuito di raffreddamento che possono portare al grippaggio o ad un problema alla guarnizione della testata, e in generale è difficile trovare motori usati in buone condizioni (spesso serve valutare una rettifica/revisione prima di montarli). In più possono presentarsi minimo irregolare, usura della catena di distribuzione e problemi agli elementi d’accensione come bobine, candele e iniettori. Insomma, se ti interessa questo modello, controlla bene questi punti prima dell’acquisto.

  4. J2

    J2

    1997 - 2000
    3 allestimenti

    Se stai guardando una Hyundai Coupe (J2, 1997–2000) o vuoi programmare lavori di manutenzione, ecco in parole semplici i problemi che escono più spesso e cosa controllare prima di decidere. Problemi ricorrenti - Distribuzione: controlla lo stato della cinghia e della pompa dell’acqua, soprattutto su esemplari con molti km o poca manutenzione documentata. - Perdite d’olio: Guarnizioni e paraolio tendono a deteriorarsi col tempo, quindi cerca tracce di olio sotto la macchina o intorno al motore. - Rumori: ticchettii (spesso dagli alzavalvole idraulici) o rumori provenienti dalla testata possono indicare usura o regolazioni da fare. - Raffreddamento ed elettronica: ventole che non scattano, problemi all’impianto di raffreddamento o errori elettronici sono segnali da investigare. - Erogazione irregolare: soprattutto sui motori più piccoli, alcuni proprietari segnalano funzionamento non uniforme del motore. - Sospensioni e trasmissione: ascolta eventuali rumori da giunti omocinetici e controlla lo stato delle sospensioni. Cosa controllare prima di comprare o intervenire - Ispezione visiva per perdite d’olio e stato delle guarnizioni. - Verifica della cinghia di distribuzione e della pompa acqua (se non ci sono fatture che provino la sostituzione, meglio considerarlo come intervento probabile). - Test drive per sentire ticchettii, rumori sospetti da sospensioni o giunti e per verificare l’erogazione. - Controllo del funzionamento delle ventole e del circuito di raffreddamento. - Diagnosi elettronica (OBD) per eventuali errori memorizzati. In sintesi: questi sono i difetti che ricorrono più spesso sulla J2; non sono tutti necessariamente presenti sulla singola auto, ma vale la pena approfondire ciascun punto per decidere eventuali interventi preventivi o riparativi. Se vuoi, posso aiutarti a mettere insieme una check-list da portare con te quando vedi l’auto.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy