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Honda Ridgeline

Seleziona la generazione della Honda Ridgeline che ti interessa e scopri i principali difetti.

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  1. 2A Generazione Restyling

    2A Generazione Restyling

    2021 - Oggi
    1 allestimenti

    Se stai pensando di comprare una Honda Ridgeline (seconda generazione, restyling) o vuoi solo sapere a cosa fare attenzione per la manutenzione, ci sono alcuni problemi ricorrenti da conoscere: - Motore V6 3.5: sono segnalati problemi al gruppo motore, in particolare usura dei cuscinetti delle bielle e richiami legati all’albero motore. - Auto Idle Stop: la funzione di spegnimento/riavvio automatico a volte non funziona correttamente, con riavvii irregolari o cali di potenza. - Modalità ECON e A/C: con ECON attivata la guida può risultare meno pronta e questo comportamento può influire anche sul comfort dell’aria condizionata. Conoscere questi difetti ti aiuta a valutare i rischi, stabilire le priorità degli interventi e verificare se eventuali richiami o indagini da parte delle autorità coprano il problema.

  2. 2A Generazione

    2A Generazione

    2017 - 2020
    1 allestimenti

    La Honda Ridgeline di seconda generazione (2017–2020) ha raccolto diverse segnalazioni da parte di proprietari, officine e autorità. I problemi più ricorrenti sono: - Motore 3.5 V6: sono stati riportati cedimenti dei cuscinetti delle bielle, con rumori anomali, calo di pressione dell’olio e, in alcuni casi, danni gravi al motore. - Cablaggio telecamera retromarcia: i cavi sul portellone si rompono, facendo perdere la visuale della telecamera. - Pompa carburante: sono state segnalate crepe nella sede della pompa, con rischio di fuoriuscita di carburante. - Elettronica e infotainment: vari malfunzionamenti e riavvii del sistema multimediale e di altre componenti elettriche. Sono problemi segnalati, non necessariamente presenti su tutti gli esemplari, ma vale la pena tenerli in considerazione se si sta valutando o usando questo modello.

  3. 1A Generazione 2O Restyling

    1A Generazione 2O Restyling

    2012 - 2014
    1 allestimenti

    Se stai pensando di prendere una Honda Ridgeline prima generazione (restyling 2012–2014) con il motore 3.5 V6 i‑VTEC da 253 CV, è utile sapere in anticipo quali problemi e difetti sono stati segnalati da utenti e autorità. Queste informazioni impattano su affidabilità, costi di gestione e sicurezza: arrivare preparati ti permette di fare controlli mirati e di avere più margine nella trattativa d'acquisto.

  4. 1A Generazione 1O Restyling

    1A Generazione 1O Restyling

    2009 - 2011
    1 allestimenti

    La Honda Ridgeline di prima generazione (restyling 2009–2011) è apprezzata per la sua robustezza e per quel mix tra pickup e crossover, ma ha alcuni problemi ricorrenti, soprattutto legati al motore 3.5 V6 J35 con VCM (Variable Cylinder Management). Se la stai cercando o la possiedi, fai attenzione a segnali come consumi d’olio elevati, candele incrostate, perdite d’olio visibili e rumori anomali: sono difetti che spesso emergono su chilometraggi medio‑alti.

  5. 1A Generazione

    1A Generazione

    2006 - 2008
    1 allestimenti

    Se stai valutando una Honda Ridgeline 1ª generazione (2006–2008) con il 3.5 V6 i‑VTEC da 250 CV, ci sono alcuni problemi ricorrenti che conviene conoscere e controllare prima dell’acquisto. Tra i più segnalati trovi: - il comportamento anomalo del sistema VTM‑4 e del differenziale posteriore; - l’usura dei soffietti (CV boots) e dei semiassi; - perdite e malfunzionamenti del transaxle; - fenomeni di corrosione su carrozzeria e sottoscocca; - problemi all’impianto di climatizzazione (A/C / HVAC); - e una serie di richiami e difetti tipici dei primissimi anni che possono influenzare valore e affidabilità del veicolo. Insomma, niente di irrimediabile, ma è meglio ispezionare bene questi punti o far fare un controllo in officina prima di prendere la decisione.

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