Difetti-Auto.it
2A Generazione
Honda

Honda Nsx 2A Generazione [2017 -2018 ]

2017 - 2018
1 allestimenti

Prima di comprare, verifica la targa

Km da revisioni, fermi/pegni, stato furto, dati tecnici e classe ambientale della tua prossima auto in un unico report.

Tiguan

Introduzione

Se stai pensando di comprare — o semplicemente vuoi informarti sui problemi e difetti — della Honda NSX di seconda generazione (2017–2018) con il 3.5 V6 biturbo ibrido da 581 CV, è utile sapere quali sono le aree più a rischio prima di decidere. Dai resoconti dei proprietari e dai richiami ufficiali emergono problemi ricorrenti che riguardano, tra gli altri, la pompa del carburante, i sistemi ibridi e l’elettronica di bordo: punti chiave da controllare se cerchi affidabilità su una sportiva ad alte prestazioni.

Motorizzazioni Ibride

3.5 V6 Twin‑Turbo Ibrido 581 CV

  • Anomalie infotainment ed elettriche

    Segnalazioni di proprietari indicano piccoli malfunzionamenti dell'infotainment, touch-screen poco reattivi o glitch del sistema di connettivita, oltre a sporadiche segnalazioni di problemi elettrici di componente (sensori, elettronica di bordo). Questi disturbi spesso non compromettono la guida ma possono richiedere aggiornamenti software o interventi in assistenza specializzata, e sono ricorrenti nelle raccolte di recensioni/feedback dei possessori dei primi anni di produzione.

    Segnalato in: VinCheck
  • Difetto pompa carburante (richiamo)

    Richiami legati alla pompa carburante sono stati emessi da Honda/Acura per modelli prodotti negli anni 2017-2020 a causa di impellerghe della pompa che possono deformarsi e diventare inoperative. Il problema puo provocare mancato avviamento o arresto del motore durante la marcia: casi che implicano la necessita di sostituzione della pompa tramite officine autorizzate. Il richiamo e documentato su fonti ufficiali e reportage internazionali che elencano anche l'NSX tra i modelli coinvolti nelle fasi di notifica.

    Segnalato in: AP News
  • Timori sulla componente ibrida / batteria

    Proprietari e rapporti di raccolta dati segnalano che la complessa architettura ibrida (motore V6 + motori elettrici + batteria ad alto voltaggio) introduce possibili guasti elettrici o problemi di gestione batteria nel lungo termine. Anche se non diffusissimi nei primi anni, i guasti alla batteria o ai sistemi di gestione possono richiedere interventi costosi e competenze specialistiche; per chi acquista usato e raccomandata verifica della storia manutentiva e controlli specifici sui componenti ibridi.

    Segnalato in: Carexamer
  • Usura freni, sospensioni e costi di manutenzione

    L'NSX, specie se utilizzata anche su pista o con guida sportiva, presenta consumi rapidi di consumabili ad alte prestazioni (pneumatici, pastiglie/dischi freno, componenti sospensioni adattive). Inoltre la complessita dei sistemi (sospensioni magnetoreologiche, freni carboceramici opzionali, elettronica di controllo) comporta costi di manutenzione e riparazione superiori alla media, con disponibilita pezzi e interventi spesso relegati a officine autorizzate o specialistiche in Europa. Questo aspetto e ricorrente nelle sintesi di affidabilita e nei forum di proprietari.

    Segnalato in: Carexamer
  • Usura turbo e manutenzione motore

    Il motore 3.5 V6 twinturbo, se usato intensivamente senza la corretta manutenzione, puo manifestare problemi legati a turbocompressori (usura o perdita di efficienza) e a componenti ad alta sollecitazione tipici delle unita turbo ad alte prestazioni. Segnalazioni e guide su problemi comuni indicano che la manutenzione scrupolosa (oli, intervalli e controlli dei turbocompressori) e cruciale per evitare danni costosi, soprattutto su esemplari con utilizzo gravoso o elevati chilometraggi.

    Segnalato in: Carexamer

Conclusione

In sintesi: la NSX di seconda generazione è una macchina molto avanzata e dalle grandi prestazioni, ma ha alcuni punti deboli su cui bisogna fare attenzione. Prima di comprarne una, controlla eventuali richiami (soprattutto per la pompa del carburante), verifica lo stato della batteria ibrida e degli apparati elettronici, e valuta la storia degli interventi su turbocompressori, freni e sospensioni. Per limitare sorprese e spese impreviste è bene rivolgersi a officine autorizzate o a specialisti, chiedere la documentazione degli interventi e far eseguire ispezioni mirate su componenti ad alta tensione e sui sistemi di sovralimentazione. Con cura professionale e manutenzione regolare, però, l’NSX può davvero offrire prestazioni elevate mantenendo una buona affidabilità.

hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Accord
Civic
Concerto
Cr-V
Cr-X
Cr-Z
E
Element
Eny1
Fr-V
Hr-V
Insight
Integra
Jazz
Legend
Logo
Nsx
Odyssey
Prelude
Ridgeline
S2000
Stream
Zr-V
1A Generazione
1A Generazione Restyling
2A Generazione
2A Generazione Restyling

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy