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Seleziona la generazione della Honda Nsx che ti interessa e scopri i principali difetti.
La Honda NSX 2ª generazione restyling (2019–2022), con il suo 3.5 V6 Twin‑Turbo ibrido da 581 CV, è un perfetto esempio di come prestazioni e tecnologia possano fondersi. Detto questo, come succede spesso sulle supercar moderne molto elettroniche, sono emersi alcuni problemi ricorrenti: richiami per la pompa carburante, criticità nella gestione della batteria (BMS), perdite ai raccordi del circuito di raffreddamento verso i turbo, comportamenti anomali del cambio DCT (cambi marcia un po’ bruschi o imprecisi), usura o danni ai dischi freno in materiali avanzati, rumori alle sospensioni e vari intoppi dell’infotainment o dei sensori.
Se stai pensando di comprare — o semplicemente vuoi informarti sui problemi e difetti — della Honda NSX di seconda generazione (2017–2018) con il 3.5 V6 biturbo ibrido da 581 CV, è utile sapere quali sono le aree più a rischio prima di decidere. Dai resoconti dei proprietari e dai richiami ufficiali emergono problemi ricorrenti che riguardano, tra gli altri, la pompa del carburante, i sistemi ibridi e l’elettronica di bordo: punti chiave da controllare se cerchi affidabilità su una sportiva ad alte prestazioni.
La Honda NSX (restyling prima generazione, 2001–2005) rimane una sportiva solida e piacevole da guidare, ma ha alcuni difetti ricorrenti da tenere a mente prima di comprarla o di intervenire in officina. I problemi più frequenti riguardano l’elettronica e componenti sensibili all’usura o all’età: lo sterzo elettrico (EPS) con ingranaggi in plastica che si consumano, malfunzionamenti della centralina ABS, guasti all’unità di climatizzazione (CCU) e all’amplificatore Bose, anomalie agli alzacristalli e la maggiore complessità (e costo) delle riparazioni su carrozzeria in alluminio. Nulla di insormontabile, ma è bene controllarli prima.
La prima Honda NSX (1990–2001) è un'icona delle sportive, ma come tutte le auto d'epoca ha i suoi problemi ricorrenti. I V6 delle versioni 3.0 e 3.2, le prime trasmissioni manuali e vari sistemi ausiliari — raffreddamento, climatizzazione, alzacristalli e ABS — sono gli elementi che più spesso danno filo da torcere e richiedono interventi specialistici.
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