Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Accord
Civic
Concerto
Cr-V
Cr-X
Cr-Z
E
Element
Eny1
Fr-V
Hr-V
Insight
Integra
Jazz
Legend
Logo
Nsx
Odyssey
Prelude
Ridgeline
S2000
Stream
Zr-V
3A Generazione
Ze1
Ze2
Ze2 Restyling

Controllo veicolo in pochi minuti

Prima di decidere, verifica vincoli amministrativi, chilometri dalle revisioni e caratteristiche reali della tua prossima auto.

Tiguan
Honda

Honda Insight

Seleziona la generazione della Honda Insight che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 3A Generazione

    3A Generazione

    2018 - 2022
    1 allestimenti

    Se stai valutando una Honda Insight di terza generazione (2018–2022), è utile sapere quali problemi sono stati segnalati più spesso, perché possono incidere su affidabilità e sicurezza. Tra le criticità più ricorrenti ci sono: - malfunzionamenti della pompa carburante con impeller Denso (problema che ha portato anche a richiami); - anomalie del body control module o del software, che possono causare disturbi elettrici intermittenti; - danni ai cablaggi causati da roditori, favorito da certi rivestimenti organici; - segnalazioni di consumo d’olio superiore alla norma. Non è detto che tutte le auto abbiano questi difetti, ma sono stati documentati in diversi reclami e interventi tecnici. Conoscerli ti aiuta a valutare meglio rischi e costi di manutenzione e a fare controlli mirati prima dell’acquisto o durante la manutenzione ordinaria, così eviti brutte sorprese.

  2. Ze2 Restyling

    Ze2 Restyling

    2012 - 2014
    2 allestimenti

    La Honda Insight (ZE2 Restyling, 2012–2014) è una compatta ibrida apprezzata per i consumi e in città ci va che è un piacere, ma chi cerca info sui suoi difetti troverà alcune segnalazioni ricorrenti da considerare prima dell’acquisto. Le versioni ibride tendono a manifestare problemi legati all’età e all’uso, che possono influire sulla percezione di affidabilità e sui costi di manutenzione.

  3. Ze2

    Ze2

    2009 - 2011
    1 allestimenti

    Se cerchi i problemi più comuni della Honda Insight ZE2 (2009–2011), il punto debole è il sistema ibrido: la batteria IMA (NiMH) e il suo sistema di raffreddamento sono quelli che danno più segnalazioni. I guai tipici sono il calo di capacità della batteria — quindi meno supporto elettrico — la comparsa della spia "Check IMA" e problemi legati alla ventola/raffreddamento o all'elettronica ausiliaria.

  4. Ze1

    Ze1

    1999 - 2006
    1 allestimenti

    Se hai o stai pensando di prendere una Honda Insight (ZE1) 1999–2006, è bene sapere che il suo 1.0 IMA da 73 CV può dare qualche grattacapo col tempo: molti proprietari segnalano cali di prestazioni e problemi di affidabilità, soprattutto legati alla gestione dell’energia e ai componenti elettrici. Insomma, questi guai si riflettono su consumi, assistenza alla accelerazione e sui costi di manutenzione.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy