Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
124
126
500
500L
500X
600
Barchetta
Bravo
Doblo
Ducato
Fiorino
Freemont
Fullback
Palio
Panda
Punto
Scudo
Stilo
Talento
Tipo
Ulysse
Uno
Typ 146 Mk2
Typ 327

Controllo veicolo in pochi minuti

Prima di decidere, verifica vincoli amministrativi, chilometri dalle revisioni e caratteristiche reali della tua prossima auto.

Tiguan
Fiat

Fiat Uno

Seleziona la generazione della Fiat Uno che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. Typ 327

    Typ 327

    2010 - Oggi
    4 allestimenti

    La Fiat Uno (Tipo 327) presenta alcuni problemi che vale la pena conoscere, soprattutto sulle versioni con il motore 1.0 FireFly aspirato (3 cilindri) in allestimento mild‑hybrid. Dalle segnalazioni raccolte su forum, ticket di officina e feedback dei proprietari in Italia e in Europa, i guai più frequenti sono legati a: - difficoltà nella ricarica della batteria e anomalie nel sistema BSG (la centralina/elettronica che gestisce il mild‑hybrid); - malfunzionamenti dello Start&Stop; - erogazione irregolare ai bassi regimi. Questi problemi possono manifestarsi con spie intermittenti, avviamenti difficoltosi o comportamenti strani durante il veleggiamento (coasting). In alcuni casi serve una diagnosi della centralina BSG o la sostituzione di componenti elettrici. Per le versioni turbo del FireFly sono state inoltre segnalate uscite anomale di olio e usura del turbocompressore. Le altre motorizzazioni citate (1.3 FireFly, 1.0 e 1.4 Fire Evo) invece mostrano poche evidenze di criticità diffuse.

  2. Typ 146 Mk2

    Typ 146 Mk2

    1990 - 1995
    7 allestimenti

    Se ti interessano i problemi più comuni della Fiat Uno (Typ 146 Mk2, 1990–1995), sappi che officine e forum italiani segnalano sempre gli stessi guai. In primo luogo la corrosione: ruggine sulla carrozzeria e sul sottoscocca è roba che ricorre spesso. Poi ci sono i pasticci legati all’impianto di carica (l’alternatore), sia di tipo elettrico che meccanico. Infine, su certe versioni diesel e benzina saltano fuori problemi con la cinghia di distribuzione, consumi d’olio più alti del normale e difficoltà di alimentazione o di avviamento a freddo.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy