Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
124
126
500
500L
500X
600
Barchetta
Bravo
Doblo
Ducato
Fiorino
Freemont
Fullback
Palio
Panda
Punto
Scudo
Stilo
Talento
Tipo
Ulysse
Uno
182
198

Controllo veicolo in pochi minuti

Prima di decidere, verifica vincoli amministrativi, chilometri dalle revisioni e caratteristiche reali della tua prossima auto.

Tiguan
Fiat

Fiat Bravo

Seleziona la generazione della Fiat Bravo che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 198

    198

    2007 - 2014
    9 allestimenti

    Se stai per comprare o portare al tagliando una Fiat Bravo (tipo 198, 2007–2014), è utile sapere quali sono i guai che tornano più spesso nei forum e nei report degli utenti. In breve: - Diesel e benzina: FAP/DPF che si intasano e rigenerazioni complicate, valvola EGR incrostata, turbocompressore che può dare problemi con perdite di sovralimentazione. - Problemi comuni anche con iniettori, pompa ad alta pressione (CP1) e centralina. - Benzina: segnalazioni frequenti sul sistema MultiAir, su bobine e candele, e nelle versioni T‑Jet anche casi di perdita della guarnizione della testata. - Diesel più grandi (1.9): spesso saltano fuori guai al volano bimassa, al cambio e ai tubi di sovralimentazione. Insomma, conviene fare attenzione a questi punti prima dell'acquisto o durante il tagliando.

  2. 182

    182

    1996 - 2002
    7 allestimenti

    La Fiat Bravo (serie 182, prodotta dal 1996 al 2002) ha qualche difetto ricorrente, soprattutto legato all’alimentazione e all’accensione. Sul 1.2 16V, per esempio, capitano spesso problemi alle bobine d’accensione con conseguenti misfire; anche sensori come il sensore giri o la sonda lambda possono far perdere potenza. Un minimo irregolare di solito è dovuto a sporco o malfunzionamento del corpo farfallato. Nei diesel, in particolare il 1.9 TD, non è raro trovare rumori e anomalie imputabili alla pompa carburante o agli iniettori. I guasti più comuni si presentano con sintomi abbastanza evidenti — vibrazioni al minimo, spia motore accesa, cali di potenza e difficoltà di avviamento — e spesso si risolvono con una diagnosi elettronica mirata, una pulizia o la sostituzione delle parti interessate. Se vuoi approfondire i problemi per ogni motorizzazione e capire come intervenire, qui sotto trovi l’elenco dettagliato dei guasti segnalati e le possibili cause.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy