Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
1300
500
Bigter
Dokker
Duster
Jogger
Lodgy
Logan
Nova
Pick-Up
Pring
Sandero
Solenza
Spring
Supernova
Js
Js Restyling

Prima di comprare, verifica la targa

Km da revisioni, fermi/pegni, stato furto, dati tecnici e classe ambientale della tua prossima auto in un unico report.

Tiguan
Dacia

Dacia Lodgy

Seleziona la generazione della Dacia Lodgy che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. Js Restyling

    Js Restyling

    2017 - Oggi
    10 allestimenti

    La Dacia Lodgy restyling (in produzione dal 2017) presenta alcuni problemi ricorrenti che variano a seconda del motore. Sui diesel 1.5 dCi/Blue dCi si nota una tendenza all’intasamento del filtro antiparticolato (FAP/DPF) e spesso emergono guai agli iniettori o alla valvola EGR. I benzina turbo (1.2 TCe e 1.3 TCe) sono segnalati per consumo anomalo d’olio, accumulo di depositi carboniosi e, in qualche caso, problemi alla turbina. Le versioni bifuel 1.6 ECO‑G/SCe (GPL) possono avere passaggi irregolari tra benzina e GPL, minimo instabile e una sensazione di perdita di coppia con il gas. A questi si aggiungono alcuni disturbi elettrici non sistematici e la necessità di una manutenzione periodica della cinghia di distribuzione: sono questi i difetti più spesso riportati da officine e proprietari.

  2. Js

    Js

    2012 - 2017
    10 allestimenti

    La Dacia Lodgy (2012–2017) ha alcuni difetti ricorrenti che cambiano un po’ a seconda del motore. In pratica: - Il 1.3 TCe viene spesso criticato per consumi reali più alti di quelli dichiarati e una risposta un po’ fiacca. - Sul 1.2 TCe si segnalano consumi d’olio sopra la media e, in qualche caso, problemi alla catena di distribuzione. - I diesel 1.5 dCi possono soffrire di EGR e DPF/FAP intasati, malfunzionamenti degli iniettori e usura di turbina o bronzine. - Il 1.6 SCe (anche nelle versioni a GPL) tende invece ad avere problemi elettrici/infotainment intermittenti, oltre a guasti a bobine e sensori. A tutto questo si aggiungono difetti minori ma comuni, come usura irregolare degli pneumatici e un rapido degrado dei rivestimenti interni. Se stai valutando l’acquisto, conviene controllare questi punti prima di firmare.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy