Per pochi euro scopri se la tua prossima auto ha fermi o pegni, se i chilometri tornano e tutte le info tecniche utili.
Seleziona la generazione della Dacia 1300 che ti interessa e scopri i principali difetti.
La Dacia 1300 prima serie (3° restyling, 1989–2004) è un’auto dal forte valore storico, ma chi la prende oggi deve sapere che non è esente da problemi ricorrenti. Su esemplari usati e restaurati tornano spesso segnalazioni di ruggine diffusa, bisogno di manutenzione più frequente rispetto alla media e limiti progettuali dovuti all’epoca in cui è stata costruita.
La Dacia 1300 (prima generazione, restyling 1984–1991) è un classico ancora abbastanza diffuso, ma come tutte le auto d’epoca ha i suoi acciacchi. Il problema principale è la tendenza alla corrosione di carrozzeria e telaio. A questo si aggiungono noie ricorrenti all’impianto elettrico, al sistema di alimentazione e alle sospensioni. Nelle versioni benzina 1.3 (56 CV e 54 CV) i guai più frequenti sono: carburatore da regolare, perdite d’olio da guarnizioni e coperchi valvole, surriscaldamenti dovuti a radiatore o termostato usurati e accensioni irregolari per bobina o problemi di massa. Spesso si riscontrano anche usura dei sincronizzatori del cambio, giochi ai silent block e un impianto frenante che quasi sempre richiede una revisione.
Scopri i difetti dei modelli più comuni...
Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.
Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.
Scopri di piùOttieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.
Scopri di piùPer privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.
Scopri di piùSviluppato da
Sviluppato da PaoLabs