Prima di decidere, verifica vincoli amministrativi, chilometri dalle revisioni e caratteristiche reali della tua prossima auto.
Seleziona la generazione della Cupra Ateca che ti interessa e scopri i principali difetti.
Se stai cercando informazioni sui problemi e difetti della Cupra Ateca 1ª generazione restyling con il 2.0 TSI da 300 CV, è utile sapere quali sono le segnalazioni più frequenti per farti un’idea di affidabilità e costi di gestione. Su questo motore della famiglia EA888, le lamentele che ricorrono più spesso sono: consumo d’olio oltre la norma, accumulo di carbonio sulle valvole d’aspirazione, comportamenti irregolari del cambio DSG a 7 rapporti e problemi legati alla catena di distribuzione o ai tendicinghia.
Se ti interessa conoscere i problemi più comuni della Cupra Ateca (prima generazione, 2018–2020), ecco cosa riportano più spesso proprietari e officine, soprattutto sulla versione 2.0 TSI da 300 CV: - cambio DSG che a volte innesta a scatti o ha un comportamento irregolare; - vibrazioni e rumori percepiti su carrozzeria e porte (scricchiolii/rumori stonati); - usura rapida di dischi e pastiglie se la macchina viene usata in modo sportivo o molto in città; - assetto percepito come piuttosto rigido; - consumi reali spesso superiori ai valori WLTP quando si sfruttano le prestazioni.
Scopri i difetti dei modelli più comuni...
Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.
Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.
Scopri di piùOttieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.
Scopri di piùPer privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.
Scopri di piùSviluppato da
Sviluppato da PaoLabs