Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
300
300C
Lebaron
New Yorker
Pacifica
Pt
Sebring
Stratus
Town & Country
Voyager
1A Generazione
1A Generazione Restyling

Controllo veicolo in pochi minuti

Prima di decidere, verifica vincoli amministrativi, chilometri dalle revisioni e caratteristiche reali della tua prossima auto.

Tiguan
Chrysler

Chrysler Stratus

Seleziona la generazione della Chrysler Stratus che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 1A Generazione Restyling

    1A Generazione Restyling

    1999 - 2000
    3 allestimenti

    Se hai una Chrysler Stratus 1ª generazione restyling (1999–2000), sapere quali sono i guai più comuni può evitarti brutte sorprese e spese alte. Sulle versioni benzina, in particolare con il 2.4 da 140 CV, i proprietari segnalano spesso: contaminazione dell’olio dovuta a perdite nel circuito di raffreddamento, usura del tenditore della distribuzione, perdite dal paraolio dell’albero a camme, accensioni irregolari (misfire) e problemi al sensore di posizione dell’albero a camme. In sostanza queste sono le parole chiave — problemi, difetti — che officine e automobilisti incontrano più spesso e che conviene controllare regolarmente.

  2. 1A Generazione

    1A Generazione

    1995 - 1998
    3 allestimenti

    I problemi più segnalati sulla Chrysler Stratus di prima generazione (1995–1998) riguardano sia parti legate alla sicurezza sia componenti meccanici soggetti a usura. Tra i più ricorrenti ci sono il distacco del giunto a sfera sul braccio di controllo anteriore (ci sono stati richiami NHTSA per i modelli Cirrus/Stratus importati dalla seconda metà degli anni ’90), l’eccessivo consumo d’olio e perdite sul motore 2.4 (serie Mitsubishi 4G64) e vari guai tipici del 2.5 V6: guarnizione della testa che si danneggia portando a miscelazione di olio e liquido refrigerante, perdite d’olio dalle guarnizioni, usura della cinghia di distribuzione e problemi al circuito di raffreddamento. Queste anomalie si manifestano con sintomi come consumo anomalo d’olio e fumo, misfire e calo di potenza, e in casi più gravi possono comprometterne la sicurezza (per esempio se cede il braccio anteriore).

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2026 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy