Per pochi euro scopri se la tua prossima auto ha fermi o pegni, se i chilometri tornano e tutte le info tecniche utili.
Seleziona la generazione della Cadillac Seville che ti interessa e scopri i principali difetti.
La Cadillac Seville di quinta generazione (1998–2005) è un'auto di lusso che, soprattutto nei motori Northstar V8, è spesso associata a problemi meccanici. I difetti più segnalati dai proprietari sono la rottura della guarnizione della testata, perdite e consumo anomalo d'olio e guai all'impianto di raffreddamento. Questi inconvenienti si traducono in costi di gestione più alti e rendono il modello meno appetibile sul mercato dell'usato.
La Cadillac Seville di quarta generazione (1992–1997) è una berlina di lusso con motori V8 che si fanno valere per coppia e comfort, però non è esente da problemi ricorrenti. Il 4.9 V8 con accensione HEI ha mostrato vulnerabilità all’impianto d’accensione, mentre il più famoso Northstar 4.6 V8 convive con difetti ben noti: perdita della guarnizione della testata, una certa sensibilità del circuito di raffreddamento e consumi elevati. Questi aspetti, ampiamente discussi nei forum tecnici e riportati in vari resoconti storici, influenzano sia l’affidabilità nella vita di tutti i giorni sia i costi di manutenzione e riparazione.
La Cadillac Seville di terza generazione (1986–1991) è un classico del lusso anni ’80, ma ha anche una serie di problemi ricorrenti che chi la compra o la restaura deve conoscere. In breve: i motori della famiglia HT (4.1 HT4100, 4.5 HT4500, 4.9 HT4900) tendono ad avere guai di tenute e guarnizioni (anche testate), consumi e perdite d’olio, problemi di accensione e usura meccanica. Oltre al motore, ci sono componenti di bordo che con l’età diventano critici: il sistema Level Ride (sospensioni pneumatiche), il servosterzo e i passaggi EGR spesso si intasano o si guastano, compromettendo guidabilità e affidabilità. Più nello specifico si vedono con frequenza: - guarnizioni e tenute che cedono (olio e liquido refrigerante), - iniettori e collettori che si intasano di depositi, - scambiatori/ radiatori che possono causare contaminazioni tra circuiti, - centraline e sensori d’epoca che si degradano e generano malfunzionamenti. Tutto questo può richiedere interventi importanti, aggiornamenti o l’uso di parti alternative più moderne. Se vuoi, posso elencare i difetti tipici per ciascuna motorizzazione e le possibili contromisure. Quale motore ti interessa di più?
Scopri i difetti dei modelli più comuni...
Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.
Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.
Scopri di piùOttieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.
Scopri di piùPer privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.
Scopri di piùSviluppato da
Sviluppato da PaoLabs