Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
80
A1
A2
A3
A4
A5
A6
A7
A8
Cabriolet
Coupe
E-Tron
Q2
Q3
Q4 E-Tron
Q5
Q7
Q8
Q8 E-Tron
Quattro
Tt
4M
4M Restyling

Prima di comprare, verifica la targa

Km da revisioni, fermi/pegni, stato furto, dati tecnici e classe ambientale della tua prossima auto in un unico report.

Tiguan
Audi

Audi Q8

Seleziona la generazione della Audi Q8 che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 4M Restyling

    4M Restyling

    2024 - Oggi
    7 allestimenti

    Se stai guardando un'Audi Q8 4M restyling (produzione dal 2024), tieni presente che sono arrivate diverse segnalazioni di problemi su tutte le motorizzazioni — benzina, diesel e ibride. Si parla, per esempio, di consumo e perdite d'olio sui potenti V8 4.0 TFSI, di possibili perdite del fluido della trasmissione, di malfunzionamenti alla pompa carburante e anche di segnalazioni su sensori di crash e sui sistemi di ritenuta. Queste note emergono da richiami, bollettini tecnici e report di proprietari e officine, quindi conviene esaminare bene ogni esemplare e controllarne la storia prima di comprarlo.

  2. 4M

    4M

    2019 - 2024
    6 allestimenti

    Se stai pensando di prendere un’Audi Q8 (4M, 2019–2024), sappi che è un SUV premium molto apprezzato per finiture, comfort e prestazioni. Però, prima di chiudere l’affare conviene sapere quali sono i problemi che ricorrono soprattutto sulle versioni più prestazionali. In particolare i motori benzina potenti — in primis il V8 4.0 TFSI e, in qualche caso, il V6 3.0 TFSI — hanno segnalazioni frequenti di: - consumo eccessivo d’olio; - problemi al turbocompressore; - rumori o usura della catena di distribuzione; - accumulo di depositi carboniosi dovuto all’iniezione diretta. Se non vengono intercettati per tempo, questi difetti possono tradursi in interventi costosi. Quindi, prima dell’acquisto controlla la storia dei rabbocchi d’olio e delle eventuali campagne di richiamo, e verifica la presenza di segnali come: - fumo blu dallo scarico; - perdite d’olio; - rumori a freddo; - cali di potenza. Continua a leggere se vuoi sapere esattamente quali controlli fare prima di comprare e come valutare il rischio e i potenziali costi di manutenzione.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy