Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
147
156
159
164
166
33 Stradale
75
Giulia
Giulietta
Gt
Gtv
Milano
Mito
Stelvio
Tonale
936 Series 1
936 Series 2

Prima di comprare, verifica la targa

Km da revisioni, fermi/pegni, stato furto, dati tecnici e classe ambientale della tua prossima auto in un unico report.

Tiguan
Alfa Romeo

Alfa Romeo 166

Seleziona la generazione della Alfa Romeo 166 che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 936 Series 2

    936 Series 2

    2003 - 2007
    6 allestimenti

    L'Alfa Romeo 166 (serie 936, restyling 2003–2007) è una berlina elegante, ma non è priva di problemi ricorrenti. I guasti più segnalati si vedono soprattutto sulle versioni diesel JTD/M‑JET e sui V6 benzina. Tra i difetti più comuni ci sono guai alla sovralimentazione (turbine a geometria variabile che si inceppano o tubazioni dell’intercooler che perdono), intasamenti della valvola EGR, anomalie del debimetro (MAF) e problemi all’impianto common‑rail — soprattutto pompa alta pressione e iniettori. I V6, poi, tendono ad avere perdite d’olio dalle guarnizioni, noie all’impianto di raffreddamento e una certa “sensibilità” del cambio automatico Sportronic. Questi problemi sono ben documentati in thread di forum e report tecnici e possono uscire sia su vetture con pochi chilometri (per esempio la VGT che si blocca) sia su auto con molti km, dove invece emergono danni da usura come rulli, cinghia e pompe.

  2. 936 Series 1

    936 Series 1

    1998 - 2003
    6 allestimenti

    L’Alfa Romeo 166 Serie 1 (codice 936, prodotta dal 1998 al 2003) è ancora apprezzata per lo stile e il comfort, ma ha alcuni problemi ricorrenti da conoscere prima di comprarla o ripararla. - Diesel 2.4 JTD: spesso dà fastidio la valvola EGR intasata, il debimetro (MAF) sporco o guasto, e possono presentarsi malfunzionamenti di iniettori e pompa. Anche il turbo tende a usurarsi o a dare problemi, e ogni tanto salta il sensore di posizione albero (CKP). - Benzina (2.0 V6 TB, 3.0 V6, 2.5 V6, 2.0 Twin Spark): i guasti più frequenti sono perdite al radiatorino del riscaldamento, usura dei pezzi di sospensione, difficoltà a mantenere il minimo e vari problemi elettrici. Segnalati anche difetti legati alla distribuzione e ai fari anteriori. In sintesi: bella macchina, ma conviene controllare bene quei punti prima dell’acquisto o durante la manutenzione.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy